Codice univoco? Dillo con un timbro
18/02/2019L’ufficio del futuro è sempre più green: grazie all’ink-jet
21/03/2019Il Regime Forfettario è un regime fiscale agevolato, con il fine di incentivare l’apertura e la gestione di attività commerciali o professionali di dimensioni minori. Per questo motivo prevede minori adempimenti e oneri da sostenere. Il principale vantaggio dei contribuenti che applicano il regime è che si trovano in ambito di franchigia IVA.
Il soggetto che adotta il Regime Forfettario è tenuto a riportare in fattura la seguente dicitura, questo al fine di informare il cliente che si avvale di questo particolare regime fiscale che non prevede l’applicazione dell’IVA in fattura:
“Operazione effettuata ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89, della Legge n. 190/2014, e articolo 1, commi da 111 a 113, della Legge n. 208/2015, e s.m. – Regime forfettario”
Dicitura da inserire in Fattura per Regime Forfettario, per questo motivo ne è stata creata una ad hoc, con la dicitura già prestampata su tutte le copie.
E per chi invece ha già acquistato fatture e vuole inserire solo la dicitura proponiamo la realizzazione di un timbro, in tempi brevissimi!
Allevatori: ARRIVA LA RICETTA ELETTRONICA
La nuova normativa per gli allevatori, prevede l’obbligo di emissione della ricetta elettronica, per questo non è più obbligatorio l’utilizzo del Registro Unificato di scorta e dei trattamenti con medicinali veterinari.