Ottenuta da Epson la certificazione europea ISEGA per la stampa di etichette a diretto contatto con i prodotti food

Settembre è il mese del “Back to school”
03/09/2018
Ponte di Ognissanti: chiusura 1 e 2 Novembre
30/10/2018
Show all

Ottenuta da Epson la certificazione europea ISEGA per la stampa di etichette a diretto contatto con i prodotti food

EPSON HA OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE EUROPEA ISEGA PER L’ETICHETTATURA DEGLI ALIMENTI PER LA STAMPANTE DIGITALE COLORWORKS C3500

Nel dettaglio, le etichette stampate tramite Epson ColorWorks C3500 sono state valutate conformi ai criteri previsti dalla legislazione europea diretta a regolare l’utilizzo delle etichette destinate a entrare in contatto diretto con gli alimenti. In particolare, la stampante digitale per etichette targata Epson è stata progettata per stampare in alta definizione etichette a colori luminose e brillanti in  modo da rispondere alle crescenti esigenze sia dei produttori che dei fornitori di alimenti.

In tema di funzionalità, ColorWorks riproduce con estrema rapidità (fino a 103 millimetri al secondo) immagini a colori di alta qualità e appositi codici semaforici per alimenti, oltre a informazioni focalizzate su valori nutrizionali, ingredienti e allergeni. Ad oggi, sono già numerose le aziende che utilizzano la stampante digitale ColorWorks di Epson, inclusi produttori di bevande, fornitori di carne e frutta, salumifici, produttori di alimenti artigianali, stazioni di servizio e aziende di catering presenti nei principali supermercati europei.

Jacob Kallergis, Product Manager di Epson Europe, ha così commentato: “Siamo felici di aver ricevuto questa importante certificazione, un risultato che arriva dopo oltre due anni di lavoro. Epson è tra i primi produttori di stampanti inkjet per etichette a riceverlo. Produttori e fornitori di alimenti in tutta Europa che necessitano di etichette a colori on demand, ora, possono utilizzare la stampante digitale per etichette ColorWorks di Epson anche per stampare etichette per prodotti alimentari in tutta sicurezza”.